best free magento theme

Vai al contenuto principale »

Il tuo carrello libri è vuoto

Foto di medjugorie. Illusioni ottiche, visionarismo e segni soprannaturali.

Diventa il primo a recensire il prodotto

€ 22,00

Introduzione Veloce

Autore Lopresti G.; pag. 34

Foto di medjugorie. Illusioni ottiche, visionarismo e segni soprannaturali.

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

Il libro nasce come testimonianza di fatti realmente accaduti. Una serie di fotografie scattate a Medjugorje contengono volti e figure che sembrano avere carattere soprannaturale. Queste foto suscitano alcuni interrogativi nell’autore: Dio può utilizzare strumenti del progresso scientifico e della tecnologia per donare dei “segni” agli uomini? A cosa servirebbero questi “segni”?

Attraverso un’attenta analisi condotta seguendo le principali linee guida della teologia e della dottrina cattolica e gli studi scientifici più recenti in ambito di pareidolia e illusioni ottiche, l’autore riesce a far chiarezza su questa particolare tipologia di pedagogia di Dio, individuando e chiarendo il significato delle immagini autentiche.

 

L'AUTORE

Gianluca Lopresti è insegnante di religione cattolica. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose presso l’ISSR “Donnaregina” di Napoli e la Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli “Federico II”. Ha ottenuto un Diploma di Master sulle fonti del Cristianesimo antico. E’ stato Cultore della Materia in Storia del Cristianesimo e in Diritto Ecclesiastico. Ad oggi è docente di Legislazione sui Beni Culturali. Tra le sue pubblicazioni menzioniamo alcuni saggi di argomento religioso: Arte Cristiana e catechesi. Piccola Galleria d’arte, storia e cristologia; Dal Golgota al Krizevac: Maria testimone di fede; I volti di Medjugorje.