best free magento theme

Vai al contenuto principale »

Il tuo carrello libri è vuoto

Gli elmi dei romani. Dalle origini alla fine dell'Impero d'occidente.

Diventa il primo a recensire il prodotto

€ 29,00

Introduzione Veloce

Autore G. Cascarino - pag. 376

Gli elmi dei romani. Dalle origini alla fine dell'Impero d'occidente.

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

L'elmo romano utilizzato dall'esercito romano per andare in battaglia nel corso degli oltre dodici secoli di vita, dalla data della fondazione della città (753 a.C.) fino alla caduta dell'Impero romano d'Occidente, avvenuta nel 476, subì numerose modifiche nella forma, nei materiali che lo componevano e nelle dimensioni. La sua funzione principale era quella di coprire il capo del fante, cavaliere romano dalle armi d'offesa del nemico.
L’Autore affronta in questo testo le varie tipologie di elmo intervenute nel corso dei secoli, corredando l’opera di immagini in bianco/nero.

L'AUTORE

Giuseppe Cascarino, Autore di best seller che hanno venduto più di 30.000 copie!
Appassionato di storia militare antica, in particolare greca e romana, di ricostruzioni storiche e di archeologia sperimentale.
Per Il Cerchio ha curato la prima traduzione italiana dello Strategikon, Manuale di arte militare dell'Impero Romano d'Oriente (edizioni 2006 e 2017), e de L'arte della Cavalleria di Senofonte (2007), i quattro volumi dell’opera L'esercito romano: armamento e organizzazione (2007-2012), e i saggi Castra: campi e fortezze dell’esercito romano (2010) e Tecnica della Falange (2011).