best free magento theme

Vai al contenuto principale »

Il tuo carrello libri è vuoto

Shi zhi - Curare con i cibi. Manuale di dietetica in Medicina Tradizionale Cinese con le nove costituzioni corporee

Diventa il primo a recensire il prodotto

€ 18,00

Introduzione Veloce

Autore Crepaldi R.; pag. 192

Shi zhi - Curare con i cibi. Manuale di dietetica in Medicina Tradizionale Cinese con le nove costituzioni corporee

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

Come scrive il grande medico cinese Zhāng zhòng jǐng: “Tutti gli esseri viventi, per mantenersi in vita, dipendono dal cibo. Ma, allo stesso tempo, sono inconsapevoli del fatto che il consumo di cibo può portare risultati positivi e negativi. Il cibo è parte della vita quotidiana di tutte le persone ma poco si sa su di esso. Ora, coloro che praticano la medicina prima di tutto devono riconoscere l'origine di una malattia e devono sapere quali danni può avere causato. Prima di tutto, è loro dovere trattarla con la dieta. Solo se questo non produce beneficio possono essere somministrati i rimedi farmacologici." Questo manuale di dietetica vuole portare il Lettore ad una conoscenza di ciò.

L'AUTORE

Renato Crepaldi. Medico di lungo corso ha praticato da sempre la medicina generale nel versante occidentale e in quello orientale. Ha insegnato medicina tradizionale cinese in tutte le sue forme in scuole ed università, ma questa è storia passata. Studia solo i classici cinesi in lingua originale con l’aiuto di Nigel Wiseman, Paul
Unschuld, Lorraine Wilcox, Heiner Fruehauf, con la convinzione, suffragata dall’esperienza coi propri pazienti, che molto ci sia da imparare, e che la medicina cinese sia una risorsa fondamentale per il futuro.