best free magento theme

Vai al contenuto principale »

Il tuo carrello libri è vuoto

L'Alba dell'Islam.

Diventa il primo a recensire il prodotto

28,00 €

Introduzione Veloce

Autore Abdul-Hussein Zarrinkoob

L'Alba dell'Islam.

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

Benché l'Islam sia la seconda religione al mondo per numero di praticanti (dopo il Cristianesimo), in Europa la sua storia è ancora conosciuta poco e male, originando fraintendimenti e pulsioni allo "scontro di civiltà ".

Questo saggio, scritto dall'autore in memoria di un defunto fratello scomparso in giovane età, racconta in maniera Chiara e semplice la storia dei primi decenni dell'Islam, dalla nascita del profeta Muhammad alla crisi della dinastia araba degli Omayyadi (570 d.C. - 750 d.C.). Due secoli cruciali non solo per la storia del Medio Oriente, ma dell'Europa mediterranea e dell'Asia intera.

L'AUTORE

Abdul-Hussein Zarrinkoob nacque nel a Boroujerd, in Iran. Docente, storico, ricercatore ed eminente studioso di letteratura persiana, PhD della Facoltà di Teologia dell'Università di Teheran e successivamente in India, in Pakistan, e presso le Università di Oxford e Princeton. Esperto di letteratura persiana, si occupò anche di letteratura araba, inglese e francese. Autore di decine dibsaggi, tradotti in diverse lingue, collaborò alla redazione dell'Enciclopedia persiana Musaheb, dell'Enciclopedia iraniana e della Cambridge History of Iran.

Trascorse gli ultimi anni della propria vita approfondendo e insegnando 'Irfàn (mistica islamica), religioni e storia. 

È deceduto il 15 settembre 1999.