best free magento theme

Vai al contenuto principale »

Il tuo carrello libri è vuoto

Tolkien e l'Italia - Il mio viaggio in Italia

Diventa il primo a recensire il prodotto

€ 29,00

Introduzione Veloce

Autore Cilli O.; pag 448

Contiene "Il mio viaggio in Italia. Diario inedito del 1955", di J.R.R. Tolkien.

Tolkien e l'Italia - Il mio viaggio in Italia

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

Grazie a un lavoro di ricerca durato cinque anni, che ha riportato alla luce un gran numero di inediti provenienti da archivi italiani e inglesi, l'autore ricostruisce la storia editoriale delle opere di Tolkien in Italia e il rapporto tra l'autore de Lo Hobbit e del Signore degli Anelli e il nostro Paese. Dai rifiuti di Mondadori nel 1955 e 1962, alla pubblicazione con Astrolabio, dalle testimonianze dirette dei protagonisti italiani, all'adesione decennale di Tolkien alla Oxford Dante Society.

Ad impreziosire questo importante studio, vengono pubblicate le pagine inedite in Italia del DIARIO che J.R.R. Tolkien scrisse durante il suo viaggio del 1955.

IL DIARIO Nel maggio del 1955 JRR TOLKIEN, l'Autore de Lo Hobbit e del Signore degli Anelli, assieme alla figlia Priscilla, con in mano le bozze dell'ultimo Libro de Il Signore degli Anelli compì un importante viaggio in Italia, che rimase impresso a fondo nelle sue opere narrative. Dalle acque di Venezia alla spiritualità di San Francesco in Assisi, questo Diario inedito illumina le radici culturali e spirituali di un grande successo letterario e cinematografico. 

JOHN REUEL RONALD TOLKIEN, filologo finissimo, docente ad Oxford, noto per lo più per la sua stupefacente vena letteraria fantastica: è autore de Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, de Il Silmarillion e di altre opere falsamente ritenute minori. Dai primi due romanzi sono state tratte le due trilogie filmiche di Peter Jackson, vincitrici di 11 Premi Oscar.


ORONZO CILLI, studioso e capofila dei Collezionisti Tolkieniani italiani, è attivo da vent'anni nel Fandom italiano, ed Autore di innumerevoli Articoli e Saggi su Tolkien e il Fantastico.